giovedì 27 luglio 2017

MONDIALI NUOTO: LA PAZZESCA RIMONTA DI FEDERICA PELLEGRINI NEI 200 STILE LIBERO

Mondiali nuoto, la pazzesca rimonta di Federica... 

di NonSoloVideo


Una grande giornata per il nuoto italiano ai Mondiali di Budapest. Sono d’oro e immensi, gli ultimi 200 stile libero nella vita di Federica Pellegrini. Sono d'oro e immensi gli 800 stile libero di Detti e di bronzo quelli di Paltrinieri.

Neanche un anno dopo la delusione ai Giochi di Rio (quarta) e la tentazione di smettere per sempre, a Budapest risorge col record della settima medaglia consecutiva in otto mondiali nella gara che l’hanno resa la Diva del nuoto. “Volevo una medaglia, ma non pensavo certo all'oro. Adesso posso dire di essere in pace. Questi sono i miei ultimi 200 stile, continuerò a nuotare seguendo un altro percorso". 



 A 28 anni quasi 29 (il 5 agosto), Fede strapazza una concorrenza di ragazzine, a cominciare dal fenomeno americano Katie Ledecky, 20 anni, campionessa olimpica anche nelle altre vasche oltre che in tutte le distanze dello stile libero, che deve cedere lo scettro mondiale di due anni fa a Kazan alla signora Pellegrini. “Ho visto che eravamo un po’ tutte là, una gara quadi immobile, all’ultima vasca nella schiuma ho spinto. Quando ho visto il tabellone non potevo crederci”.

Nessun commento:

Posta un commento

Payza: La migliore alternativa a PayPal. Iscriviti Gratis

Payza: La migliore alternativa a PayPal. Iscriviti Gratis
Utilizzato da tutte le PTC: alto livello di sicurezza, facile utilizzo, bassi costi.